Romano Scaramucci
Speaker

Romano Scaramucci

Sfondo
Romano Scaramucci

Religione

Domenica Un Giorno Per Te

a cura di Romano Scaramucci

"Domenica un giorno per te" è lo storico programma di Radio Incontri che propone il Vangelo della domenica, le curiosità e la vita dei santi della settimana e qualche notizia dal passato dal nostro territorio, tra arte, cronaca e misfatti." Rubrica religiosa a cura di Romano Scaramucci.

Cultura

Raccontala in musica

"Raccontala in musica (storie di una vita)", incontri con persone del nostro tempo che con i brani musicali della loro vita raccontano di oggi e di ieri attraverso storie comuni, cultura e arte. Un programma a cura di Romano Scaramucci.



Romano Scaramucci nasce a Cortona, si laurea in teologia presso l’Università Lateranense ed è attualmente docente di religione Cattolica presso l’Istituto Superiore d’Istruzione Luca Signorelli di Cortona. Da sempre appassionato di musica, alterna la sua professione di insegnante ad un intensa attività musicale nelle varie manifestazioni cortonesi.
Dal 1988 cura per la redazione di Radio Incontri in Blu – Cortona programmi a carattere religioso, di informazione e di costume
Ha al suo attivo alcune pubblicazioni di libri su Cortona e Associazioni Cortonesi. Nel 2017, ad Arezzo, nel contesto del “Premio Letterario Tagete” vince il premio come Miglior brano musicale con la canzone “Sparta e Atene” scritta per il musical “La campana delle tentazioni”.

Rate it

Speaker

0%