Costume

12 Risultati / Pagina 1 di 1

Boogie Nights a cura di Andrea Caneschi, Daniele Ferri e Sara Lovari

Costume

Boogie Nights

more_vert

Boogie Nights

"Boogie Nights" Un viaggio a 360 gradi nella musica Old School Black e non solo. Un tuffo nel passato alla riscoperta di sonorità, ritmi e stili appartenenti ai piu grandi artisti di sempre. Un percorso che partirà dagli strumenti musicali semplici passando per il vinile e concludendo con il synth e il mondo digitale. Uno spazio temporale che andrà dalla fine degli anni '50 alla fine degli anni '80! Un programma ideato e condotto da Andrea "Canoba" Caneschi. In onda il lunedì alle 18.30 e in replica il sabato alle ore 21.

close

Costume

Da Cuore a Cuore

more_vert

Da Cuore a Cuore

VOCE SARÀ LA TUA VOCE Una VOCE AMICA che parla a tutte quelle persone che si trovano nell’ambito ospedaliero, persone ammalate o residenti nelle case di riposo o sono sole nella loro abitazione o si trovano in situazioni di disagio morale o psicologico, oppure sentono il peso e magari l’oppressione degli anni che passano, o persone che stanno affrontando esperienze di particolare gravità, persone depresse, persone in lutto, persone che hanno perduto la voglia di vivere e di sperare, persone che hanno paura del futuro... ma persone comuni che semplicemente vogliono ascoltare. Una VOCE che possa lanciare un seme di speranza, una ventata di amicizia, una piccola luce che rischiari un momento della giornata. Ci saranno letture, messaggi, frasi celebri, testimonianze che potranno farci dono di un briciolo di serenità, di incoraggiamento, di una possibilità di riflessione. Lo scopo è quello di avere a disposizione uno spazio per ritrovarci insieme ogni settimana ad un appuntamento semplice, gradevole, gioioso che ci faccia respirare un po’ di aria fresca e ci permetta di trasmettere qualche suggerimento, qualche spunto, delle note per ritrovare entusiasmo, volontà, passione per la vita con il suo patrimonio di bene ma anche con i limiti che ne condizionano la bellezza. Ogni volta potremo porre l’attenzione su un argomento, una tematica che ci guidi ad una lettura della vita più consapevole e più densa di significati. Un grazie a chi ci ascolterà, un grazie a chi porterà un suggerimento, a chi proporrà nuove idee, a chi vorrà donare la sua testimonianza perché la gioia e la speranza possono sempre trasformare i sogni in realtà.

close

Costume

Una stanza tutta per sé

more_vert

Una stanza tutta per sé

a cura di Veronica Menchetti

Dal grande saggio di Virginia Woolf, un programma dedicato alle donne in ogni loro sfaccettatura e a tutte coloro che hanno fatto della loro vita un inno alla libertà. Un'ora di chiacchere e musica. In onda tutti i venerdì alle 17 e in replica la domenica ore 19. Un programma di e con Veronica Menchetti.

close

Costume

Papaveri & Vasche

more_vert

Papaveri & Vasche

a cura di Veronica Menchetti

"Papaveri E Vasche" è ciò che spesso viene definito nei palinsesti un "contenitore", cercando di non perdere la leggerezza che un programma di intrattenimento deve avere, cerchiamo di trattare vari temi, con quasi sempre un unico comune denominatore, le donne. Privilegiando notizie e persone del territorio, presenta grazie all'aiuto di vari esperti, servizi a carattere sociale e di costume, presente anche su facebook con una pagina omonima, ambisce a mantenere un contatto diretto con i radiascoltatori che sono coautori della trasmissione, attraverso le loro domande e segnalazioni, cercando di accompagmare il tutto con brani musicali mai scontati. Programma condotto ed ideato da Veronica Menchetti in onda ogni venerdì alle 17 e in replica la domenica ore 19.

close

Costume

Mettiamoci In Cammino

more_vert

Mettiamoci In Cammino

a cura di Lucia Infelici

Mettiamoci in cammino è il programma dedicato ai cammini storico-naturalistici, quelli vicini (Via Francigena, Via Romea...) e quelli lontani (Cammino di Santiago, Terra Santa...). Compiere un cammino, a piedi, in bici o a cavallo, significa prendere una pausa dalla vita caotica e sempre connessa della quotidianità per avvicinarsi alla natura e alla spiritualità. Questa trasmissione, a cura di Lucia Infelici, prossima guida ambientale ed escursionistica, intende dare una panoramica breve ma completa dei diversi cammini e raccontare esperienze di viaggio. Mettiamoci in cammino, in collaborazione con FitnessTuscany, è in onda ogni martedì ore 10.30 e in replica il mercoledì alle 17.30.

close
0%