- radioincontri@libero.it
- WhatsApp 3338982560
- Dirette video
Pronto Donna è un’associazione di volontariato formata da socie e collaboratrici che operano in Rete con altre Associazioni ed Istituzioni per apportare strumenti di tutela contro ogni forma di violenza sulle donne.
L’intervista di oggi è di radio incontri Cortona è a Ursula Armstrong, neo Presidente di Pronto Donna di Arezzo
In collaborazione con l’associazione “Pronto Donna” di Arezzo
In collaborazione con Radio Incontri inBlu Cortona
In collaborazione con Radio InBlu 2000 Roma – Il territorio Parla – di Federica Margaritora
IL nostro territorio ha il suo punto di ascolto a Cortona, grazie alla Associazione Pronto Donna proprio a Camucia e poi a Foiano.
Necessario ripresentare oggi la Associazione per far sapere che c’è una soluzione ai problemi di violenza di genere, che c’è chi può ascoltare. Che ci chi può distogliere da quella tela che rischia inesorabilmente di avvolgere .
Pronto Donna di Arezzo è l’unica riconosciuta dalla regione Toscana con l’obiettivo di contrastare la violenza di genere, con iniziative di informazione, divulgazione anche nelle scuole e con attività di ascolto e di assistenza psicologia, legale e di reinserimento. Queste associazioni di prossimità servono per offrire gratuitamente per prima l’ascolto e poi quel senso di unione, di sicurezza, di sostegno nella ricerca della soluzione.
Un punto di ascolto per le donne, per chi ritiene di essere oggetto di violenza o sopraffazione anche latente, nascosta ma anche per chi non si sente in grado di reggere una relazione che non sa come rapportarsi con l’altro nelle relazioni, per chi non sa come controllare le proprie pulsioni o le proprie reazioni ai no , ai rifiuti, anche gentili, alle fratture, agli allontanamenti dell’altro da sé, e che non comprende il diritto di ciascuno di fare la propria scelta .
Senza odio ma tutti per trovare una soluzione contro la rabbia che non ha giustificazioni e che porta ad azioni e eventi irreparabili.