Programmi

Speciale Cortona Antiquaria 2022

today27 Agosto 2022 3

Sfondo
share close

Taglio del nastro per la 60esima edizione di Cortonantiquaria, la più antica e prestigiosa mostra d’Italia, la cerimonia di apertura si è tenuta al Centro Convegni Sant’Agostino.
Sono intervenuti il sindaco di Cortona Luciano Meoni, l’assessore alla Cultura Francesco Attesti, il sottosegretario del Ministero del Lavoro e Politiche sociali Tiziana Nisini, il vice presidente del Consiglio regionale della Toscana Marco Casucci, il vice presidente della Provincia di Arezzo Nicola Carini, il direttore scientifico della rassegna Furio Velona, il presidente della Camera di Commercio di Arezzo e Siena Massimo Guasconi, il presidente della Banca Popola Giulio Burbi e per Iureconsulti Emanuele Spina.
La 60^ edizione di Cortonantiquaria, promossa dal Comune di Cortona e da Cortona Sviluppo, si svolge fino al 4 settembre al Centro convegni Sant’Agostino dove espongono le loro opere i diciannove antiquari provenienti da tutta Italia. Intenso anche il programma di eventi, sono quattordici gli appuntamenti fra presentazione di libri, concerti e conferenze che si svolgeranno a Cortona. Sabato 27 agosto alle 21,15 in piazza Signorelli (ingresso libero) si terrà il concerto di Tullio De Piscopo «Dal blues al jazz con… andamento lento!», domenica 28 agosto alle 21,15 sempre in piazza Signorelli si terrà la cerimonia del Premio Cortonantiquaria. Il principale riconoscimento della Città di Cortona sarà assegnato ad Elisabetta Belloni, direttrice del Dis (Dipartimento informazioni e sicurezza). Il premio alla carriera artistica sarà conferito a Tullio De Piscopo, presente alla serata.


ProgrammiSpeciali di Radio Incontri

Rate it

Ascolta con la Tua App

0%